Istituto Comprensivo "Enrico Fermi" > Didattica > Progetto Piega e spiega la matematica – MatNetCQIA

Progetto Piega e spiega la matematica – MatNetCQIA

Nell’anno scolastico 2015-2016 l’Istituto, nell’ambito del piano di miglioramento annuale, con le classi prime, seconde e terze della scuola primaria e prime, seconde e terze della scuola secondaria e i loro docenti di matematica ha collaborato con  MatNet CQIA dell’Università di Bergamo.

Il progetto Piega e spiega la matematica ripartito in tre fasi:

1. Corso di formazione per i docenti di area matematico-scientifico-tecnologica
  2. Laboratori con le classi
  3. Lezioni aperte alle famiglie

è stato finanziato attraverso i fondi MIUR DD 937 del 15 settembre 2015 e il contributo del Comitato genitori dei comuni di Cortenuova e Romano di Lombardia.

MatNet alla Riva

Lezione aperta alla Riva – classi prime e seconde